Il Pon, il Programma Operativo nazionale “La Scuola per lo Sviluppo” finanziato con Fondi europei, è intitolato “Paesaggi sonori”, l’esperto è il prof di educazione musicale del nostro Istituto Diego Gira, l’esperta la prof di lettere Laura Lenzi.

Il prof Gira, al titolo, aggiungerebbe il sottotitolo “Diciamolo…..alla radio”: in pratica l’obiettivo di questo Pon è quello di far conoscere agli studenti della Primaria e della Media lo strumento radio come forma di comunicazione.

I docenti dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara hanno trovato la disponibilità di Mino Molfetta di radio Ciccio Riccio e in occasione della prima visita in redazione, effettuata giovedì 11 ottobre 2018, sono stati ospitati in diretta durante la trasmissione “Cavalli di battaglia” di Marcello Biscosi.

I nostri ragazzi saranno impegnati in trenta ore di questo progetto, il 14 novembre prossimo faranno una diretta e a conclusione del Pon registreranno quattro trasmissioni in podcast.

Un’esperienza indimenticabile per loro, la scuola fuori da scuola…..quella che ci piace di più!