In occasione della festa della mamma il Comitato ANDOS onlus di Brindisi, Associazione nazionale donne operate al seno, presieduta da Mirella Tondo, direttore scientifico dottore Stefano Burlizzi, organizza la manifestazione “Festa della mamma momenti di musica e poesia” che ha luogo lunedì mattina 14 maggio, ore 9.30, secondo piano, presso il reparto di chirurgia senologica e alle ore 11 a pianoterra nella sala d’attesa del day ospital di oncologia dell’ospedale Perrino di Brindisi.

Protagonisti dei momenti di musica e poesia sono gli studenti della Scuola secondaria di primo grado Marco Pacuvio, accompagnati dai docenti Arthur Xheraj, Rosanna Calogiuri ed Amelia Carluccio: le sorelle Eni e Giorgia Xheraj suonano rispettivamente il piano elettrico e il violino; mentre gli alunni della classe I D Giulia Maria Graziano, Giorgia Suma, Riccardo Calcagni, Lara Fisiola e Francesca Noce leggono i loro pensieri scritti in occasione della festa della mamma.

“Oggi, lunedì 14 maggio, saremo in Ospedale per dedicare alle mamme (e alle donne) un momento di dolcezza e amore donato dai ragazzi della scuola media Marco Pacuvio” dichiara felice ed emozionata la presidente Tondo. “L’evento ha suscitato grande interesse da parte della direzione Asl e dei reparti tutti. Tanto che ci chiedono di estendere l’iniziativa nel reparto di maternità”.

La proposta giunge dall’associazione Adisco e dalla dottoressa Piccherri del reparto maternità. Pertanto al programma iniziale va aggiunto l’appuntamento odierno intorno a mezzogiorno nel reparto di maternità.